IDROKINESI
Grazie alla spinta antigravitazionale esercitata dall’acqua, che favorisce il galleggiamento, e alla pressione idrostatica la riabilitazione in acqua consente di eseguire esercizi e movimenti precocemente e in totale sicurezza riducendo notevolmente i tempi di recupero sia per le patologie della colonna (cervicalgia, lombalgia, ernia o protrusione) sia per tutte le problematiche articolari e muscolari di spalla, ginocchio, anca e caviglia.
Effetti benefici
L’idrochinesiterapia ha effetti benefici nel recupero della mobilità articolare, nella riduzione del dolore, nel recupero della forza e dell’equilibrio, nella rieducazione alla deambulazione, nella riduzione di contratture e stati di tensione muscolare.
L’idrochinesiterapia è anche una possibilità per stimolare le potenzialità motorie residue dopo trauma cranico o grave cerebrolesione acquisita.
Lʼacqua, se utilizzata nel modo corretto e con le caratteristiche strutturali adeguate, rappresenta un ambiente ideale in cui recuperare il movimento, anche per le persone che non hanno mai nuotato e che non sono mai andate in una piscina.
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni,
non esitare a contattarci!
Contattaci