Centro Fisioterapico a San Nicolò di Rottofreno (PC)
San Nicolò (PC)
Via XXV Aprile, 58
Chiamaci
(+39) 0523.1557339
Scrivici
aequilibriumtennuoto@outlook.it
Orari di apertura
Lun - Ven: 08.00 - 20.00

Dottor Claudio Ferlinghetti - Specialista in Neurochirurgia, esperto in patologie della colonna vertebrale
Praticante della chirurgia mini-invasiva della colonna vertebrale, tale chirurgia viene eseguita attraverso piccole incisioni, ne conseguono piccole cicatrici e danni minimi alla massa muscolare. Pertanto, il recupero è più veloce rispetto alla chirurgia tradizionale a cielo aperto. Un’incisione di dimensioni ridotte oltre a migliorare l’estetica della ferita consente di minimizzare il tempo operatorio e le perdite ematiche. Riducendo il tempo della seduta operatoria e diminuendo l’ interessamento dei tessuti molli, il dolore post-operatorio risulterà minore e di conseguenza si riducono anche i tempi di recupero e di ospedalizzazione.


IL DOTT. FERLINGHETTI RICEVERÀ PRESSO IL NOSTRO CENTRO MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE!
Per prenotazione, chiama ora il nostro numero di segreteria 0523.1557339

Neurochirurgia AequilibriumNeurochirurgia Aequilibrium

L'area pazienti del Dott. Ferlinghetti

ZONA CERVICALE
 Ernia Cervicale
 Discopatia Cervicale
 Mielopatia Cervicale
 Fratture/Lussazioni
 Tumori Midollari
 Metastasi Ossee

ZONA DORSALE
 Ernia Dorsale
 Fratture
 Tumori Midollari
 Metastasi Ossee
 Deformità

ZONA LOMBARE
 Ernia Lombare
 Discopatia Lombare
 Stenosi del Canale
 Spondilolistesi
 Fratture
 Metastasi Ossee
 Scoliosi

OZONOTERAPIA

In caso di patologia discale l'ozono agirebbe disgregando i doppi legami sulfurei riducendo l'edema e la sofferenza ischemica delle radici attraverso l'inibizione della sintesi delle prostaglandine pro infiammatorie e la neutralizzazione dei ROS (reactive oxigen species) e la stimolazione di produzione di enzimi antiossidanti endogeni. E' probabile che ossigenozonoterapia esplichi un' azione antalgica di tipo neuroriflessa. La sua modalità di somministrazione può essere per via intramuscolare , sottocutanea, intra-articolare, endovena, endorettale.

L'Ozono è una molecola allotropica di ossigeno triatomico. Esplica un'azione antibatterica e virustatica ad opera di perossidi . Ha un'azione lipolitica, emoreologia (aumentata cessione di ossigeno dall'emoglobina), ha un'azione cicatrizzante e antiedemigena. Favorisce la rivascolarizzazione, cicatrizzazione migliora la perfusione e ha un'azione autoimmune e favorisce la ripolarizzazione di membrana. Nell'ambito più specifico della medicina ortopedica esercita un'azione analgesica per ossidazione diretta di mediatori algogeni, inibizione del sistema nocicettivo tramite stimolazione di pressochemocettori e fusi neuromuscolari situati nei muscoli.

Per ulteriori informazioni www.dottclaudioferlinghetti.it